Dopo aver chiuso una straordinaria stagione con il Campobasso, Danilo Alessandro è finito nel mirino di numerose Società importanti, consapevoli dello spessore di un calciatore completo, esperto e prolifico come lui.
L’ex centravanti di Benevento, Casertana e Cesena tra le tante altre, ha più volte ribadito che non disdegnerebbe rimanere in una piazza gloriosa e ambiziosa come Campobasso, Società ancora in attesa di un eventuale ripescaggio in Lega Pro. Sicuramente ci sarà modo e tempo perché i vertici del Club rossoblù si seggano a tavolino con il calciatore e il suo entourage per capire se ci sia la reciproca volontà di proseguire assieme o se, al contrario, sia il caso di separarsi e intraprendere altre strade.
Certamente, il numero di Società decise ad accaparrarsi le prestazioni del forte classe ’88 capitolino, è notevole. Tra queste, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, ci sarebbero anche tre Top Club pugliesi di Quarta Serie, come Audace Cerignola, Casarano e Taranto. Gli uomini mercato di queste tre prestigiose compagini avrebbero già manifestato il proprio gradimento nei confronti di un giocatore di sicura affidabilità, capace di far fare un netto salto di qualità al reparto avanzato della formazione che riuscirà ad annoverarlo nel rispettivo undici qualora, alla fine, dovesse arrivare alla separazione con il sodalizio molisano.
Anche altri Club di Serie D hanno palesato un forte interesse nei riguardi di Alessandro, formulando però delle proposte non congrue ed evidentemente non adeguate a concorrere per rilevarne le prestazioni. Una situazione, questa, che è destinata a vivere di importanti e decisivi sviluppi a stretto giro di posta, ma che non muterà in alcun modo prima che il calciatore incontri la dirigenza del Campobasso.
Nulla sarà fatto senza che Società e giocatore ne vengano a conoscenza e mai prima che si arrivi ad un incontro risolutore tra le parti.
A certificare la propria posizione chiara, netta, limpida e rispettosa di tutti i ruoli, è arrivato un messaggio scritto e pubblicato poc’anzi dallo stesso Danilo Alessandro attraverso i Profili Social personali.
Parole eloquenti che sottolineano la grande correttezza del giocatore e di chi lo assiste.
“Ad oggi sono un giocatore del Campobasso – afferma Alessandro – Lo preciso perché almeno metto le cose in chiaro rispetto a tutti gli articoli e alle notizie che sono uscite ed usciranno sul mio conto. Io non ho firmato con nessuno, la mia priorità è parlare con il Campobasso per il rispetto che ho verso il Presidente, il Direttore, il Mister, i tifosi, ecc. … Quindi, ripeto, ad oggi sono e mi sento ancora un calciatore del Campobasso”.
Con queste righe Danilo Alessandro ha chiarito in maniera eloquente la propria posizione, nella piena consapevolezza di essere tra i calciatori in assoluto più corteggiati dell’intera categoria, ma con la volontà primaria di incontrarsi con la dirigenza del Club molisano per decidere assieme cosa ne sarà del rispettivo futuro.